Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
Blog di cuochinonsinasce.it

Blog di cuochinonsinasce.it

Blog di cucina per chi ama la buona tavola, fatto di ricette facili, sicure (tutte sperimentate) che stupiranno i tuoi ospiti!

Pubblicato su da cuochisidiventa-it
Con tag : #primi
foto C.Sechi

foto C.Sechi

Per la serie "giuro di dire la verità, tutta la verità" vi racconto com'è andata.

Certo, avrei potuto raccontarvi che dopo una passeggiata nel bosco ero tornata a casa con un bel corbello pieno di porcini, che avevo preso delle ottime patate e armata di santa pazienza mi ero messa a preparare gli gnocchi cantando e ballando allegra e soddisfatta ,come Biancaneve quando cucina per i sette nani e invece no!

Lo confesso, non è andata proprio così.

Dopo una giornataccia passata a scuola, dalla mattina alle otto alla sera alle 18 ero "cotta come una salsiccia", la testa svuotata ,i piedi gonfi e nessuna voglia di mettermi a cucinare, verso le 20 e 30, presa dai morsi della fame, ho cominciato a pensare se era meglio spalmarsi una fetta di pane con la nutella o scongelare una tristissima pizza surgelata, quando l'occhio mi è cascato su un sacchetto con un rimasuglio di misto funghi surgelato...via non inorridite!

Scagli la prima pietra chi non li ha mai provati!

In frigo c'era un pacchetto di gnocchi e siccome due più due fa quattro, in 5-10 minuti mi sono preparata questa cenetta.

Si , lo so, i food bloggers grideranno :

-ALL'ERETICA! AL ROGO!-

Ma io sono fatta così, non mi piace barare, questo blog è il mio diario di bordo e bonaccia o tempesta che sia vi annoto tutto, quindi, eccovi i miei gnocchi ai funghi e...sarà pure stata la fame, ma erano proprio buoni.

 

Ingredienti:

Una confezione di gnocchi,

ma se volete farveli da soli trovate la ricetta alla categoria "paste base"

gr.150-200 di misto funghi surgelato

ma se usate deggli ottimi porcini sicuramente il risultato sarà migliore

uno spicchio d'aglio

un rametto di rosmarino

olio, sale, pepe

3-4 cucchiai di latte

3 cucchiai di parmigiano grattugiato

una noce di burro

 

Metti un po' d'olio in una padella , aggiungi lo spicchio d'aglio, il rametto di rosmarino e falli andare per un paio di minuti, aggiungi i funghi  e falli andare per qualche minuto, infine aggiungi il latte e lascia che evapori di circa la metà.

Lessa gli gnocchi, scolali quando vengono a galla, falli saltare in padella con i funghi, infine aggiungi il parmigiano e il burro e impiatta.

Buona cena!

 

gnocchi di ragazza

Commenta il post

Post recenti

Ospitato da Overblog