750 grammes
Tutti i nostri blog di cucina Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
Blog di cuochinonsinasce.it

Blog di cuochinonsinasce.it

Blog di cucina per chi ama la buona tavola, fatto di ricette facili, sicure (tutte sperimentate) che stupiranno i tuoi ospiti!

Pubblicato su da cuochisidiventa-it
Con tag : #secondi di carne
foto C.Sechi

foto C.Sechi

Eccomi tornata.

Dopo giorni e giorni passati a disertare questo blog, finalmente ho un po' di tempo per rimettermi in pari e pubblicare qualcosa, e,strano a dirsi,in questi giorni di silenzio ho cucinato tanto e poi tanto ... che non ne potevo proprio più, diciamo che sono andata in overdose ho ho dovuto disintossicarmi un po' prima di riprendere a pubblicare qualcosa, così, tanto per cominciare eccovi un piatto semplice ,semplice e rapidissimo, qua non si tratta di essere più o meno esperti, ma solo di trovare degli ottimi prodotti.

Siete pronti? 5 minuti, ma proprio 5 per prepararlo!

 

Ingredienti:

 

gr.200 di filetto di manzo

3 pomodori secchi sott'olio

un cucchiaio di olive sott'olio

7-8 capperi

maggiorana fresca

pepe

sale nero

olio extravergine d'oliva

 

Taglia il filetto a stricioline sottili e poi taglialo col coltello in modo da ottenere dei pezzi piccolissimi e mettilo in una bastardella, trita allo stesso modo i pomodori secchi, le olive denocciolate aggiungi la maggiorana, un po' di sale, l'olio e condisci tutto quanto insieme.

Poggia il coppapasta nel piatto, mettici al centro un po' di tartare, pressa con un cucchiaio, aggiungi una spolverata di pepe nero ed è pront.o.

Dimenticavo! Decora con 3-4 capperi.

foto C.Sechi

foto C.Sechi

Commenta il post

Post recenti

Ospitato da Overblog