Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
Blog di cuochinonsinasce.it

Blog di cuochinonsinasce.it

Blog di cucina per chi ama la buona tavola, fatto di ricette facili, sicure (tutte sperimentate) che stupiranno i tuoi ospiti!

Pubblicato su da cuochisidiventa-it
Con tag : #secondi di carne
foto C.Sechi

foto C.Sechi

Eccomi tornata.

Dopo giorni e giorni passati a disertare questo blog, finalmente ho un po' di tempo per rimettermi in pari e pubblicare qualcosa, e,strano a dirsi,in questi giorni di silenzio ho cucinato tanto e poi tanto ... che non ne potevo proprio più, diciamo che sono andata in overdose ho ho dovuto disintossicarmi un po' prima di riprendere a pubblicare qualcosa, così, tanto per cominciare eccovi un piatto semplice ,semplice e rapidissimo, qua non si tratta di essere più o meno esperti, ma solo di trovare degli ottimi prodotti.

Siete pronti? 5 minuti, ma proprio 5 per prepararlo!

 

Ingredienti:

 

gr.200 di filetto di manzo

3 pomodori secchi sott'olio

un cucchiaio di olive sott'olio

7-8 capperi

maggiorana fresca

pepe

sale nero

olio extravergine d'oliva

 

Taglia il filetto a stricioline sottili e poi taglialo col coltello in modo da ottenere dei pezzi piccolissimi e mettilo in una bastardella, trita allo stesso modo i pomodori secchi, le olive denocciolate aggiungi la maggiorana, un po' di sale, l'olio e condisci tutto quanto insieme.

Poggia il coppapasta nel piatto, mettici al centro un po' di tartare, pressa con un cucchiaio, aggiungi una spolverata di pepe nero ed è pront.o.

Dimenticavo! Decora con 3-4 capperi.

foto C.Sechi

foto C.Sechi

Commenta il post

Post recenti

Ospitato da Overblog