750 grammes
Tutti i nostri blog di cucina Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
Blog di cuochinonsinasce.it

Blog di cuochinonsinasce.it

Blog di cucina per chi ama la buona tavola, fatto di ricette facili, sicure (tutte sperimentate) che stupiranno i tuoi ospiti!

Pubblicato su da cuochisidiventa-it
Con tag : #primi
Autunno in città

Può capitare a volte di aver voglia di mangiare qualcosa di un po' più elaborato , ma non avere né il tempo né la voglia per farlo, così mi sono lasciata convincere da una confezione di pasta sfoglia per lasagne che mi "CHIAMAVA" dall'alto di uno scaffale, mentre , frettolosamente facevo la spesa  , ci ho pensato su solo un attimo e l'ho infilata nel carrello ... Ora i maligni diranno: -Guarda un po' questa qua, ha un blog di cucina e poi, invece di prepararsi la pasta fresca da sola la compra al supermercato ... Beh ... nessuno è perfetto, e il tempo spesso, non gioca a mio favore.Perdonatemi se potete, voi naturalmente,potete sempre prepararvi la pasta fresca come Dio comanda, per il resto, seguite la ricetta.

 

Ingredienti:

 

una confezione di pasta sfoglia per lasagne

una ventina di castagne secche

gr.100 di ricotta di pecora

gr.100 di stracchino

2 salsicce

gr.100 di parmigiano grattugiato

1 uovo intero

1 spicchio d'aglio

2 rametti di rosmarino

burro q.b.

2 cucchiaidi olio extravergine d'oliva

 

Metti le castagne secche nella pentola a pressione, coprile appena di acqua salata e lessale contando 20 minuti da quando la pentola fischia, trascorso questo tempo controlla la cottura e  se sono ben ammorbidite, sbriciolale grossolanamente.

Prepara un trito finissimo di aglio e rosmarino, mettilo in un padellino con un po' d'olio e fallo soffriggere stando attento a non bruciare l'aglio.

Prendi una bastardella, rovesciaci la ricotta, le castagne e lo stracchino, aggiungi il parmigiano, l'uovo e la salsiccia sbriciolata, aggiungi ora l'olio filtrato con un colino e amalgama il tutto.

Metti a bollire una pentola con abbondante acqua salata ed un cucchiaio d'olio, cuoci la pasta a non più di 4-5 fogli alla volta, scolali con la schiumarola , stendili su un canovaccio, metti al centro un cucchiaio di farcia e arrotola, continua così fino al termine degli ingredienti.

Trasferisci i cannelloni in una pirofila imburrata, spennellali col burro fuso, spolvera con altro parmigiano e finforna a 200° per 15 minuti, fino a quando si saranno ben dorati.

Commenta il post

Post recenti

Ospitato da Overblog