Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
Blog di cuochinonsinasce.it

Blog di cuochinonsinasce.it

Blog di cucina per chi ama la buona tavola, fatto di ricette facili, sicure (tutte sperimentate) che stupiranno i tuoi ospiti!

Pubblicato su da cuochisidiventa-it
Con tag : #piatti unici
foto C.Sechi

foto C.Sechi

Per chi non la conoscesse, la fregola è un tipo di pasta che si prepara in Sardegna, si ottiene sbriciolando fra le dita e il palmo della mano l'impasto della pasta ottenuta con farina di grano duro ed acqua, ma la si può trovare anche in commercio già confezionata.

 

Ingredienti:

 

2 cosce di coniglio disossate

uno spicchio d'aglio

un grosso ciuffo di prezzemolo

un cucchiaino scarso di concentrato di pomodoro

1 peperone giallo

1 peperone verde

1 peperone rosso

una cipolla

una scatola di ceci bolliti

olio, sale

un cucchiaino di curcuma

1 bicchiere di vino bianco

una tazza di fregola

 

Trita lo spicchio d'aglio ed il prezzemolo, taglia il coniglio disossato a tocchetti piuttosto piccoli e fai andare tutto insieme con un po' d'olio, aggiusta di sale e appena la carne si sarà schiarita aggiungi il vino e il concentrato di pomodoro, abbassa la fiamma, copri col coperchio e termina  la cottura  a fiamma bassa.

Metti in un'altra padella un po' d'olio, la cipolla tagliata a rondelle ed i peperoni tagliati a dadini e porta a cottura.

Appena i peperoni saranno pronti aggiungi i ceci, un paio di cucchiai d'acqua calda e la curcuma, fai insaporire il tutto, poi aggiungi anche i tocchetti di coniglio.

Lessa la fregola  , scolala, condiscila con un po' d'olio extravergine d'oliva e impiatta.

Metti sul fondo di ogni piatto un paio di cucchiai di fregola e sopra un paio di cucchiai di coniglio , peperoni e ceci.

Commenta il post

Post recenti

Ospitato da Overblog