750 grammes
Tutti i nostri blog di cucina Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
Blog di cuochinonsinasce.it

Blog di cuochinonsinasce.it

Blog di cucina per chi ama la buona tavola, fatto di ricette facili, sicure (tutte sperimentate) che stupiranno i tuoi ospiti!

Pubblicato su da cuochisidiventa-it
Con tag : #antipasti
foto C.Sechi

foto C.Sechi

Ingredienti:

 

insalata valeriana

lattughino

2  mandarini clementini

gr.100 di riso venere

2 limoni

la buccia grattugiata di un limone

una grattatina di zenzero fresco

olio extravergine d'oliva

un ciuffo di erba cipollina

qualche ciuffetto di aneto oppure  di finocchio fresco

10 mazzancolle

 

Pulisci le mazzancolle, togli loro la testa  e tritale grossolanamente, poi mettile a marinare in  un po', d'olio nel quale avrai spremuto il succo di un limone, aggiusta di sale e pepe e prepara il riso.

Fai bollire il riso in acqua salata, scolalo al dente, condiscilo con olio, succo di limone, la buccia grattugiata del limone e lo zenzero grattugiato e fallo raffreddare, poi aggiungi anche l'erba cipollina tagliata sottilmente

Condisci l'insalata con olio e sale.

Taglia i clementini a rotelle molto sottili senza togliere la buccia e aggiungili all'insalata.

Aiutandoti con un coppapasta metti al centro di ogni piatto un po' di riso, pressalo un po', aggiungi una cucchiaiata di gamberi, pressa ancora, decora con un rametto di aneto e se vuoi anche con qualche grano di pepe rosso, quindi metti tutto intorno un po' di insalata  , come vedi nella foto.

Commenta il post

Post recenti

Ospitato da Overblog