750 grammes
Tutti i nostri blog di cucina Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
Blog di cuochinonsinasce.it

Blog di cuochinonsinasce.it

Blog di cucina per chi ama la buona tavola, fatto di ricette facili, sicure (tutte sperimentate) che stupiranno i tuoi ospiti!

Pubblicato su da cuochisidiventa-it
Con tag : #antipasti
foto C. Sechi

foto C. Sechi

Insomma...tartare...si fa per dire, diciamo che è una maniera un po' "elegante " di presentare la solita insalata di pomodori, ma ora che l'estate si sta avvicinando, coi primi caldi sentiamo il bisogno di qualcosa di fresco e leggero,k eccovi allora la mia tartare di pomodori.

 

Ingredienti:

 

pomodori ciliegini q.b

una fetta di pecorino fresco

1/2 cetriolo

alcune foglie di basilico

timo e maggiorana freschi q.b.

qualche pomodoro secco

qualche oliva taggiasca

olio extravergine d'oliva, sale e pepe

 

Taglia i pomodorini a cubetti di 1 cm, taglia allo stesso modo il pecorino fresco e un pezzetto di cetriolo, aggiungi qualche foglia di basilico, timo, maggiorana, i pomodori secchi e le olive taggiasche, aggiusta di sale e pepe , aggiungi l'olio e condisci il tutto.

Poggia un coppapasta al centro di un piatto piano, mettici un paio di cucchiai di insalata di pomodori, pressa leggermente, togli il coppapasta e decora con qualche fogliolina di erbe aromatiche.

Commenta il post

Post recenti

Ospitato da Overblog