Ingredienti:
Qualche foglio di carta musica (pane carasau)
un filetto di baccalà spugnato
1/2 litro di latte
3 dita di crema di latte
uno spicchio d'aglio
olio, burro
3 costole di sedano
4-5 cucchiai di zucchero
3 cucchiai di pesto di pistacchio
Anche se il baccalà è già spugnato non fidarti e lascialo in ammollo per 12 ore cambiando l'acqua di tanto in tanto, poi toglilo dall'acqua, togli la pelle e spezzettalo.
Metti in una pentola uno spicchio d'aglio e fallo andare con un po' d'olio aggiungi il baccalà sminuzzato e copri col latte, fai bollire lentamente fino a quando il latte sarà completamente evaporato, a questo punto aggiungi la crema di latte e il burro e passa il tutto col frullatore a immersione.
Taglia il sedano a dadini piuttosto piccoli e falli scottare in un bicchiere d'acqua al quale avrai aggiunto lo zucchero e un pizzico di sale, cuoci per qualche minuto stando attenta perché il sedano deve risultare croccante, quindi scolalo e immergilo in acqua ghiacciata per preservarne il colore, poi scolalo di nuovo.
Metti sul fondo di ogni piatto un velo di pesto di pistacchio, un foglio di pane carasau e una cucchiaiata di baccalà, continua così per un altro strato e se vuoi, decora con delle roselline essiccate e una dadolata di sedano caramellato