750 grammes
Tutti i nostri blog di cucina Segui questo blog Administration + Create my blog
Blog di cuochinonsinasce.it

Blog di cuochinonsinasce.it

Blog di cucina per chi ama la buona tavola, fatto di ricette facili, sicure (tutte sperimentate) che stupiranno i tuoi ospiti!

Pubblicato su da cuochisidiventa-it
Con tag : #quiche e frittate
foto S.Falleni

foto S.Falleni

...Vi potrei stupire con effetti speciali... Invece mi limiterò a condividere con chi riuscirà a comprenderne il senso, l'entusiasmo incommensurabile nell'aver preparato un piatto oltremodo banale ma a costo zero e a metri, non chilometri , zero.

Frittata alta tipo quelle spagnole che si gustano alla "barra" nei locali delle campagne intorno a Toledo, preparata con agli di campo selvatici e strigoli raccolti dal sottoscritto nei pressi della propria dimora.

Ho preso una ventina circa di agli che si presentano in questa stagione ancora a bulbo unico, li ho tritati finemente e passati sotto l'acqua per far perdere un po' di acidità , poi li ho cotti, aggiungendo acqua per farli stufare per circa 20 minuti dopodiché ho aggiunto un' insalatiera di foglie di "strigoli" e infine ho composto la mia frittata  succulenta mettendoci circa 7 uova fresche sbattute e leggermente salate ,ho girato più volte la stessa aggiungendo sempre un po' di uova fino a farla diventare altina.

Servita a tavola con abbondante parmigiano ha fatto una figura egregia .

Buon cibo a tutti

 

RICETTA DI SIMONE FALLENI

Grazie Simone!

Leggi i commenti

<< < 1 2

Post recenti

Ospitato da Overblog