750 grammes
Tutti i nostri blog di cucina Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
Blog di cuochinonsinasce.it

Blog di cuochinonsinasce.it

Blog di cucina per chi ama la buona tavola, fatto di ricette facili, sicure (tutte sperimentate) che stupiranno i tuoi ospiti!

Pubblicato su da cuochisidiventa-it
Con tag : #primi

nonna-1.jpg

 

Foto C.Sechi


Mia nonna  Vittoria amava preparare il coniglio in umido  condito con aglio,rosmarino e un po' di pomodoro, lo accompagnava sempre ai piselli ed io ne andavo pazza, così, nessuna novità in questo piatto che è una pura ricetta di famiglia, unica eccezione è che ho usato il sughetto per condire la pasta.

 

Ingredienti:

2 cosce di coniglio

uno spicchio d'aglio

un rametto di rosmarino

1/2 bicchiere di vino rosso

un bicchiere di passato di pomodoro

2 bicchieri di piselli surgelati

olio, sale, pepe

 

Metti in una padella:l'olio ed un trito finissimo di aglio e prezzemolo, aggiungi le cosce di coniglio e falle andare a fuoco bassissimo e coperte, sfuma col vino rosso e appena sarà evaporato aggiungi il passato di pomodoro, copri col coperchio e cuoci ancora a fuoco bassissimo, eventualmente aggiungendo un po' d'acqua o di brodo, alla fine la carne si dovrà staccare facilmente dall'osso.

Terminata la cottura fai ritirare il sughetto, togli le cosce e spolpale con le mani, rimetti la carne in padella, aggiungi i piselli e porta a cottura.

Con questo sughetto condisci la pasta.

nonna-3.jpg

 

foto C.Sechi

Commenta il post

Post recenti

Ospitato da Overblog