Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
Blog di cuochinonsinasce.it

Blog di cuochinonsinasce.it

Blog di cucina per chi ama la buona tavola, fatto di ricette facili, sicure (tutte sperimentate) che stupiranno i tuoi ospiti!

Pubblicato su da cuochisidiventa-it
Con tag : #primi di pesce

Tutto è nato da un fatale errore di comprensione.

Quando dico gamberi, intendo gamberi freschi, anzi ,freschissimi, ma gli uomini si sa, non sono molto bravi a fare la spesa, così mio marito è tornato a casa convinto di aver fatto l'affare del secolo, una scatola formato famiglia di gamberi extracomunitari precotti e surgelati, inutile storcere il naso, una volta entrati a far parte della famiglia conviene rassegnarsi e dargli degna sepoltura in padella, ed eccomi alle prese con una ricetta che cerca di dar sapore ad un gambero triste...non ci crederete ma il risultato è stato splendido!!!

 

gamberi-e-curcuma.jpg foto C.Sechi

 

Ingredienti:

 

una ventina di gamberi

uno spicchio d'aglio

la buccia grattugiata di un'arancia

3 cucchiai di brandy

un cucchiaino di fecola di patate

un ramaiolo di acqua di cottura della pasta

un cucchiaino di curcuma

pepe rosso in grani

un ciuffetto di finocchio fresco

olio, sale

 

Pulisci i gamberi e tagliali a pezzettoni, poi falli saltare in padella con uno spicchio d'aglio, aggiungi il sale e fiammeggia col brandy,  metti un cucchiaino di fecola in un ramaiolo di acqua di cottura della pasta,aggiungi anche la curcuma, amalgama e aggiungi ai gamberi. 

Scola la pasta e falla saltare in padella insieme a tutto il resto, aggiungi la buccia d'arancia grattugiata, il ciuffetto di finocchio e impiatta, decora con fette d'arancia e grani di pepe rosso.

Commenta il post

Post recenti

Ospitato da Overblog