Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
Blog di cuochinonsinasce.it

Blog di cuochinonsinasce.it

Blog di cucina per chi ama la buona tavola, fatto di ricette facili, sicure (tutte sperimentate) che stupiranno i tuoi ospiti!

Pubblicato su da cuochisidiventa-it
Con tag : #primi

gnocchi-zucca-copia-1.jpg foto C.Sechi

 

In cucina io e il mio amore non andiamo daccordo, a tutti e due piace cucinare, a me di più:Lui è preciso e meticoloso ,una noia mortale insomma, segue le ricette alla lettera e pesa tutto col bilancino dell'orafo, e state certi che , se sulla ricetta c'è scritto "un grammo di questo e 1/2 grammo di quell'altro", saranno proprio un grammo e mezzo grammo, io no, guardo la foto, rimango incantata dalla composizione, poi leggo gli ingredienti, qualche volta anche il procedimento, ma non sempre eh! Poi butto via tutto e creo, riadatto, faccio a modo mio insomma, vado a occhio e non uso quasi mai la bilancia, e sono anche fortunata, il souflee non mi sgonfia, la torta è bella soffice e il sapore è proprio quello di quel piatto che abbiamo provato in quel ristorante...ti ricordi?

-Non si cucina così!

Grida l'amore della mia vita

-Sei solo fortunata!

...E intanto prende la secionda porzione...

 

Ingredienti:

 

gnocchi di zucca (trovi la ricetta alla categoria  PASTE BASE)

 

passato di pomodoro

uno spicchio d'aglio

un ciuffo di basilico

una mozzarella di bufala

una noce di burro

3 cucchiai di parmigiano

un po' di pangrattato

olio, sale, pepe

 

Prepara gli gnocchi secondo la ricetta che trovi a PASTE BASE.

Metti in un pentolino uno spicchio d'aglio schiacciato e un po' d'olio, dopo un minuto o due aggiungi il passato di pomodoro, aggiusta di sale e fai ritirare, infine aggiungi il basilico.

Taglia la mozzarella e lasciala scolare.

Cuoci gli gnocchi e scolali appena vengono a galla.

Imburra una pirofila da forno, metti sul fondo un po' di salsa di pomodoro, gli gnocchi, aggiungi la mozzarella e altra salsa di pomodoro, spolvera di parmigiano e pangrattato, aggiungi un pizzico di pepe e fai gratinare.

 

 

Commenta il post

Post recenti

Ospitato da Overblog