In cucina io e il mio amore non andiamo daccordo, a tutti e due piace cucinare, a me di più:Lui è preciso e meticoloso ,una noia mortale insomma, segue le ricette alla lettera e pesa tutto col bilancino dell'orafo, e state certi che , se sulla ricetta c'è scritto "un grammo di questo e 1/2 grammo di quell'altro", saranno proprio un grammo e mezzo grammo, io no, guardo la foto, rimango incantata dalla composizione, poi leggo gli ingredienti, qualche volta anche il procedimento, ma non sempre eh! Poi butto via tutto e creo, riadatto, faccio a modo mio insomma, vado a occhio e non uso quasi mai la bilancia, e sono anche fortunata, il souflee non mi sgonfia, la torta è bella soffice e il sapore è proprio quello di quel piatto che abbiamo provato in quel ristorante...ti ricordi?
-Non si cucina così!
Grida l'amore della mia vita
-Sei solo fortunata!
...E intanto prende la secionda porzione...
Ingredienti:
gnocchi di zucca (trovi la ricetta alla categoria PASTE BASE)
passato di pomodoro
uno spicchio d'aglio
un ciuffo di basilico
una mozzarella di bufala
una noce di burro
3 cucchiai di parmigiano
un po' di pangrattato
olio, sale, pepe
Prepara gli gnocchi secondo la ricetta che trovi a PASTE BASE.
Metti in un pentolino uno spicchio d'aglio schiacciato e un po' d'olio, dopo un minuto o due aggiungi il passato di pomodoro, aggiusta di sale e fai ritirare, infine aggiungi il basilico.
Taglia la mozzarella e lasciala scolare.
Cuoci gli gnocchi e scolali appena vengono a galla.
Imburra una pirofila da forno, metti sul fondo un po' di salsa di pomodoro, gli gnocchi, aggiungi la mozzarella e altra salsa di pomodoro, spolvera di parmigiano e pangrattato, aggiungi un pizzico di pepe e fai gratinare.