750 grammes
Tutti i nostri blog di cucina Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
Blog di cuochinonsinasce.it

Blog di cuochinonsinasce.it

Blog di cucina per chi ama la buona tavola, fatto di ricette facili, sicure (tutte sperimentate) che stupiranno i tuoi ospiti!

Pubblicato su da cuochisidiventa-it
Con tag : #torte

millefoglie-arancia.jpg

foto C.Sechi

 

Ingredienti:


3 rotoli di pasta sfoglia

1/2 litro di panna da montare

5  cucchiai di zucchero

3 tuorli

un cucchiaio di farina

2 cucchiai di marmellata di arance amare

il succo di un'arancia

zucchero a velo q.b.

 

Stendi i dischi di pasta sfoglia sulla leccarda ricoperta da un po' di cartaforno, bucherellali con la forchetta, spolverali di zucchero a velo e inforna col forno già caldo a 200° per circa 10-15 minuti, togli dal forno e fai raffreddare.

Metti in una bastardella a bagnomaria i tuorli e lo zucchero, amalgama fino a farli diventare spumosi, aggiungi la farina, amalgama, aggiungi la marmellata e il succo dell'arancia e sempre mescolando con la frusta , cuoci a bagnomaria fino ad ottenere una crema della giusta consistenza, travasala in un'altra bastardella, coprila con la pellicola trasparente e falla raffreddare.

Appena la crema sarà raffreddata  monta la panna, aggiungici la crema e mescola delicatamente.

Metti il primo disco di pasta sfoglia su un piatto di portata, all'interno di un anello per dolci, aggiungi la farcia, poggia il secondo disco, aggiungi la farcia e termina con l'ultimo disco, infine spolvera con lo zucchero a velo e lascia la torta in frigo per qualche ora.

Commenta il post

Post recenti

Ospitato da Overblog