Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
Blog di cuochinonsinasce.it

Blog di cuochinonsinasce.it

Blog di cucina per chi ama la buona tavola, fatto di ricette facili, sicure (tutte sperimentate) che stupiranno i tuoi ospiti!

Pubblicato su da cuochisidiventa-it
Con tag : #conserve

mostarda.jpg

 

foto C.Sechi

 

...Sarà perché ogni volta che visito una città mi piace assaggiare qualcosa di tipico e portarmi a casa qualche ricetta da sperimentare ma, dopo una recente visita a Verona, mi è venuta voglia di provare a fare la mostarda, così sono andata a cercarmi la ricetta, poi sono impazzita per riuscire a procurarmi l'essenza di mostarda in gocce e vi assicuro che è stata una vera impresa! Forse a Mantova e Verona sarà facile da trovare, qua da me è stato come cercare un ago in un pagliaio, finalmente un farmacista è riuscito a trovarmela, ho dovuto aspettare 2 settimane prima che il corriere me la consegnasse, ma ce l'ho fatta ed ecco qua la mia mostarda!

Vi assicuro che è semplicissima da preparare.

 

Ingredienti:

1 kg. di mele renette

1/2 kg di zucchero

12-15 gocce di essenza di mostarda

 

Sbuccia le mele, tagliale a fettine e mettile in una bastardella insieme allo zucchero, fai riposare al fresco per 24 ore.

Trascorso questo tempo scola il succo e mettilo a cuocere per 10 minuti, poi rimettilo nella bastardella con le mele e fai riposare per 24 ore

Trascorso questo tempo fai cuocere il tutto per 10 minuti.

Trascorso questo tempo metti il tutto sul fornello e fai cuocere per 5 minuti.

Fai raffreddare, aggiungi le gocce di essenza di mostarda , amalgama bene e metti nei barattoli.

Commenta il post

Post recenti

Ospitato da Overblog