Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
Blog di cuochinonsinasce.it

Blog di cuochinonsinasce.it

Blog di cucina per chi ama la buona tavola, fatto di ricette facili, sicure (tutte sperimentate) che stupiranno i tuoi ospiti!

Pubblicato su da cuochisidiventa-it
Con tag : #primi

solo-copia-1.jpg

foto G.Losso


Proprio così, non lascitelo mai solo, o il vostro lui, contagiato dalla febbre di master chef, potrebbe cercare di prepararti un pranzetto fantasioso.

E pensare che i primi tempi cucinava sempre lui! Però i suoi piatti erano "una certezza", poche cose ma cucinate a puntino, e invece ora, sarà forse colpa di questo blog che registra puntualmente tutte le mie ricette, ma non cucina quasi più, ma oggi ha voluto farmi una sorpresa, e non la solita carbonara, piatto di cui va fiero, ha osato sbizzarrirsi e si è lanciato scatenando tutta la sua fantasia, come non mettergli la ricetta paparazzata su questo blog? Eccola qua!

 

Ingredienti:

Per le crepes:

3 uova

latte q.b.

un cucchiaio di farina

un cucchiaio di parmigiano grattugiato

sale


per la pasta:

pennette rigate

una cipolla

2 wurstel

2 cucchiai di parmigiano

un tuorlo d'uovo

sale

olio

 

Taglia la cipolla a rotelle e falla friggere in olio ben caldo (il mio amore non soffrigge, frigge solo), quando la cipolla sarà quasi cotta aggiungi i wurstel tagliati a rotelle e falli andare per un paio di minuti.

Sbatti il tuorlo con il parmigiano.

Cuoci la pasta, scolala e condiscila con l'uovo, il parmigiano, la cipolla e i wurstel.

Sbatti le uova con la farina e il parmigiano, aggiungi il latte e prepara tre crepes, farciscile con pa pasta e richiudile, ecco qua, forse non sarà una ricetta degna di Gualtiero Marchesi, ma è bello tornare a casa e trovare il pranzo pronto...un po' meno bello è ripulire poi la cucina...


solo3.jpg

foto C.Sechi

Commenta il post

Post recenti

Ospitato da Overblog