Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
Blog di cuochinonsinasce.it

Blog di cuochinonsinasce.it

Blog di cucina per chi ama la buona tavola, fatto di ricette facili, sicure (tutte sperimentate) che stupiranno i tuoi ospiti!

Pubblicato su da cuochisidiventa-it
Con tag : #primi

penne-zucchini-2.jpg

 

Foto C.Sechi


Può capitare a volte, di aprire il frigo  e trovarlo mezzo vuoto ,di non avere quasi nessuna voglia di preparare la cena per la ciurma e non volere stare tanto a lambiccarsi il cervello per inventare qualcosa, ieri sera mi è successo proprio questo.

Chi mi segue sa che le mie ricette non hanno pretese, non sono particolarmente innovative, creative, non sono uno chef insomma, solo solo una che come tante pasticcia ai fornelli,certo non mi piace seguire le ricette alla lettera e devo sempre metterci un po' del mio, altrimenti non mi diverto ,questo blog è il mio diario, la mia valvola di scarico, nel quale annoto via via ciò che preparo in cucina, così ieri sera, aprendo il frigo, mi sono trovata davanti agli occhi solo qualche zucchino e un barattolo con un rimasuglio del pesto più buono del mondo, quello della mia mamma. Che fare? Lulù a tutti i costi reclamava un piatto di pasta, Gabriello voleva qualcosa di semplice e leggero  , ecco pronto allora questo piatto.

Incredibile ma vero , è anche buono!

 

Ingredienti:

 

3 zucchine chiare

un cucchiaino di pesto (se non lo avete mettete un trito di basilico o di prezzemolo)

abbondante parmigiano

olio, sale, pepe

 

Mentre cuoce la pasta :

Lessa le zucchine, scolale e mettile in una zuppiera, schiacciale con la forchetta, aggiungi il cucchiaino di pesto e amalgama.

Scola la pasta , mettila nella zuppiera, aggiungi il parmigiano, un filo d'olio e un po' di pepe e condisci il tutto, impiatta ed è pronta.

 

penne-zucchini.jpg

 

Foto C.Sechi

Commenta il post

Post recenti

Ospitato da Overblog