Foto C.Sechi
Può capitare a volte, di aprire il frigo e trovarlo mezzo vuoto ,di non avere quasi nessuna voglia di preparare la cena per la ciurma e non volere stare tanto a lambiccarsi il cervello per inventare qualcosa, ieri sera mi è successo proprio questo.
Chi mi segue sa che le mie ricette non hanno pretese, non sono particolarmente innovative, creative, non sono uno chef insomma, solo solo una che come tante pasticcia ai fornelli,certo non mi piace seguire le ricette alla lettera e devo sempre metterci un po' del mio, altrimenti non mi diverto ,questo blog è il mio diario, la mia valvola di scarico, nel quale annoto via via ciò che preparo in cucina, così ieri sera, aprendo il frigo, mi sono trovata davanti agli occhi solo qualche zucchino e un barattolo con un rimasuglio del pesto più buono del mondo, quello della mia mamma. Che fare? Lulù a tutti i costi reclamava un piatto di pasta, Gabriello voleva qualcosa di semplice e leggero , ecco pronto allora questo piatto.
Incredibile ma vero , è anche buono!
Ingredienti:
3 zucchine chiare
un cucchiaino di pesto (se non lo avete mettete un trito di basilico o di prezzemolo)
abbondante parmigiano
olio, sale, pepe
Mentre cuoce la pasta :
Lessa le zucchine, scolale e mettile in una zuppiera, schiacciale con la forchetta, aggiungi il cucchiaino di pesto e amalgama.
Scola la pasta , mettila nella zuppiera, aggiungi il parmigiano, un filo d'olio e un po' di pepe e condisci il tutto, impiatta ed è pronta.
Foto C.Sechi