Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
Blog di cuochinonsinasce.it

Blog di cuochinonsinasce.it

Blog di cucina per chi ama la buona tavola, fatto di ricette facili, sicure (tutte sperimentate) che stupiranno i tuoi ospiti!

Pubblicato su da cuochisidiventa-it
Con tag : #secondi di carne

peperoni-e-patate-e-wurstel.jpg foto C.Sechi

 

Quando si invitano gli amici a cena , spesso succede che questi si presentano con i bambini, che sono sempre i benvenuti...ma non sempre sono facili da accontentate; con gli adulti si può "osare", proporre piatti nuovi e coraggiosi, con i piccoli no, spesso sono diffidenti e poco inclini ad assaggiare cose diverse da quelle conosciute e rassicuranti, così, per non cucinare sempre le stesse cose ovvie e scontate, preparo sempre un menù per i più piccoli, di solito non mi sbaglio e riesco a farli mangiare, questo è uno dei piatti più gettonati.

 

Ingredienti:

un peperone rosso

un peperone giallo

due grosse patate

una cipolla

3-4 wurstel

olio, sale

un ciuffo di basilico

 

Pulisci la cipolla ,tagliala a listarelle e falla andare in padella con un po' d'olio, aggiungi i peperoni tagliati a listarelle e la patata tagliata a tocchetti e fai cuocere inizialmente a fuoco scoperto, poi copri la padella e continua la cottura a fuoco più basso.

A cottura quasi ultimata aggiungi i wurstel tagliati a rotelle e portali a cottura, infine aggiungi qualche fogliolina di basilico.

Commenta il post

Post recenti

Ospitato da Overblog