750 grammes
Tutti i nostri blog di cucina Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
Blog di cuochinonsinasce.it

Blog di cuochinonsinasce.it

Blog di cucina per chi ama la buona tavola, fatto di ricette facili, sicure (tutte sperimentate) che stupiranno i tuoi ospiti!

Pubblicato su da cuochisidiventa-it
Con tag : #secondi di carne

valigette.jpg

 

In casa mia non so perché, gli involtini si chiamano "valigette" , forse perché, legati come sono , con lo spago, ricordano vagamente le valige di una volta, che per sicurezza , venivano chiuse da cinghie o spago. Erano mitici gli involtini di mio nonno Dino , che, insieme all' "arrosto girato" erano considerati il suo cavallo di battaglia , io oggi vi propongo questi, per quelli di nonno Dino dovrete aspettare ancora un po'...

 

Ingredienti:

 

4 fettine di maiale tagliate sottili

4 fette di pancetta stesa

un trito di aglio e prezzemolo

7-8

pomodori perini

olio, sale, pepe

una manciata di olive verdi denocciolate.

 

Trita finemente l'aglio e il prezzemolo, mettine un pizzico al centro di ogni fettina di carne ,stendi sopra ogni fetta anche una fettina di pancetta e arrtolala gli involtini poi chiudili con un po' di spago da arrosto o uno stecchino.

Scalda una padella con un po' d'olio e friggi gli involtini, appena saranno rosolati aggiungi i pomodori tagliati a dadini e le olive, tappa col coperchio, abbassa la fiamma e termina la cottura, infine, se vuoi, aggiungi ancora un po' di prezzemolo tritato.

 

Commenta il post

Post recenti

Ospitato da Overblog