Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
Blog di cuochinonsinasce.it

Blog di cuochinonsinasce.it

Blog di cucina per chi ama la buona tavola, fatto di ricette facili, sicure (tutte sperimentate) che stupiranno i tuoi ospiti!

Pubblicato su da cuochisidiventa-it
Con tag : #patate

Ammettiamolo via, un po' strana lo sono sempre stata, curiosa pure, poi non mi piace ripetere sempre le stesse cose, mi intriga sperimentare, provare cose nuove, in poche parole mi piace tutto ciò che è creativo e poco ripetitivo.

Ammetto anche che da quando ho questo blog sono diventata una vera rompiscatole, non si inizia a mangiare fin che le fotografie non sono state scattate, sono sempre alla ricerca di "nuovi sapori" o, per contrasto, di "sapori arcaici" , ma mai avrei creduto che la mia famiglia fosse sull'orlo dell'ammutinamento perché si mangia sempre qualcosa di diverso e non si mangia mai "normale".

Ma cosè "normale"? La solita fettina ai ferri o impanata? Lunedì pasta al pomodoro e hamburger, martedì minestrone e pollo arrosto, mercoledì riso in bianco e milanese e via di seguito per tutta la settimana? Che tristezza, proprio non ce la faccio! NO! MI RIFIUTO! Piuttosto smetto di cucinare !

Ma no! Chi mi ferma più! Ecco che allora vi propongo questa, che non è proprio una ricetta ma...vedete un po' voi...

 

viole-di-patate.jpg Foto C.Sechi

 

Ingredienti:

 

qualche patata blu-viola

salsa olandese (alla categoria salse)

qualche chicco di pepe rosso

 

Scegli delle patate piuttosto piccole e della stessa grandezza e lessale in acqua salata.

Sbuccia le patate, tagliale a metà e metti al centro un cucchiaino di salsa olandese, impiatta e decora con un chicco di pepe nero. 

 

 

Commenta il post

Post recenti

Ospitato da Overblog