Niente paura, non si tratta di wurstel di carne di gatto!
Certo il nome è un po' strano e non so proprio perché si chiamino così , li mangiavo tanti anni fa in un ristorantino di poche pretese vicino al teatro, sarà perchè in fondo la cucina non era poi tanto male, o perchè i camerieri erano del tutto pazzi e prendevano sempre di mira qualcuno degli ospiti, talvolta inventandosi delle gag fantastiche, o rifiutandosi di servire qualche
piatto . In particolare gli ospiti stranieri erano le loro vittime preferite e noi ci divertivamo un sacco a queste scenette , se poi arrivavamo nei giorni in cui a teatro c'era lo spettacolo, venivamo serviti alla velocità della luce e spediti fuori dal locale quasi col boccone in bocca, tutto doveva essere perfetto per quando arrivavano la compagnia teatrale , noi lo sapevamo e si faceva di tutto per tirarla per le lunghe, i camerieri si innervosivano e ci dicevano di tutto ... insomma, era come invitare il matto alle sassate!
Ingredienti:
3 wurstel
2 bicchieri di salsa di pomodoro
un pizzico di peperoncino
Incidi i wurstel alle estremità in modo che cuocendo si aprano a stella e mettili in una terrina da forno con la salsa di pomodoro e il peperoncino.
Inforna a 200° circa per 8-10 minuti ed è pronto.