750 grammes
Tutti i nostri blog di cucina Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
Blog di cuochinonsinasce.it

Blog di cuochinonsinasce.it

Blog di cucina per chi ama la buona tavola, fatto di ricette facili, sicure (tutte sperimentate) che stupiranno i tuoi ospiti!

Pubblicato su da cuochisidiventa-it
Con tag : #zuppe

sedano-rapa.jpg

 

foto C.Sechi

 

Chi ha detto "non sa di niente come una rapa" certamente non ha mai provato questa zuppa estremamente economica, facile, veloce e gustosissima, l'ho chiamata così perché si fa con poco o niente ma vale la pena di provarla almeno una volta.

 

Ingredienti:

un sedano rapa

una carota

una grossa cipolla

2 patate medie

2 belle croste di parmigiano ...si ho proprio detto CROSTE DI PARMIGIANO

sale, pepe, olio

 

Pulite il sedano rapa , tagliatelo a tocchetti e mettetelo nella pentola a pressione con un po' d'acqua, due patate e una carota pulite e tagliate a tocchetti, aggiungete le croste di parmigiano e la cipolla, chiudete la pentola e lasciate cuocere per 10 minuti o anche più, calcolando il tempo da quando la pentola inizierà a fischiare.

Spegnete il fornello, fate sfiatare la valvola della pentola, scoperchiate,  a questo punto il formaggio si sarà sciolto o sarà diventato morbidissimo, passate tutto col frullatore a immersione, assaggiate e controllate se c'è bisogno di aggiungere un po' di sale, servite accompagnato da pane tostato e aggiungete se volete, una spolverata di pepe nero e un goccio d'olioextravergine d'oliva.

Commenta il post

Post recenti

Ospitato da Overblog