Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
Blog di cuochinonsinasce.it

Blog di cuochinonsinasce.it

Blog di cucina per chi ama la buona tavola, fatto di ricette facili, sicure (tutte sperimentate) che stupiranno i tuoi ospiti!

Pubblicato su da cuochisidiventa-it
Con tag : #secondi di pesce
foto C.Sechi

foto C.Sechi

Mannaggia la Peppa! Mi piace molto il pesce, ma in casa mia non la pensano come me, ovvero, vorrebbero il pesce ma non le lische, così devo sempre inventare qualche ricetta che preveda il pesce sfilettato oppure, devo usare dei pesci senza lische, che straziooooooo!!!!!!

Stavolta l'ho rimediata così, ho comprato un trancio di palombo, "il pesce dei bambini", e visto che non è molto saporito, l'ho arrangiato in questo modo:avevo dell'ottima mostarda di mele,( non per niente l'ho fatta io!), del liquore all'arancia, e qualche patata, ecco qua la mia ricetta e buon appetito!

 

Ingredienti:

6 fettine di palombo

una grossa patata

un goccio di liquore all'arancia

sale

olio,

una noce di burro

farina di riso q.b.

un cucchiaio di mostarda di mele

2 gocce di essenza di senape , ma proprio 2 gocce, non di più!

 

Lessa la patata un po' al dente, scolala, sbucciala e tagliala a fette di 1 cm circa.

Metti in padella un cucchiaio d'olio e una noce di burro, metti le fette di patata in padella e falle dorare appena, toglile dalla padella e tienile in caldo.

Passa le fettine di palombo nella farina di riso e falle rosolare molto velocemente, sfuma col liquore all'arancia e , sul piatto di portata, forma degli strati di patata e palombo.

Metti nel fondo di cottura un cucchiaio di mostarda di mele e fallo appena scaldare, infine aggiungi 1-2 gocce di senape e aggiungi la salsa al piatto.

foto C.Sechi

foto C.Sechi

Commenta il post

Post recenti

Ospitato da Overblog