Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
Blog di cuochinonsinasce.it

Blog di cuochinonsinasce.it

Blog di cucina per chi ama la buona tavola, fatto di ricette facili, sicure (tutte sperimentate) che stupiranno i tuoi ospiti!

Pubblicato su da cuochisidiventa-it
Con tag : #primi di pesce
foto C.Sechi

foto C.Sechi

Da qualche giorno avevo voglia di cucinare qualcosa di un po' diverso , poi l'altro giorno ho visto un bell'avocado e ,dal momento che mi piace molto, ho pensato a come poterlo utilizzare, ho scartato subito le insalate, troppo ovvie, mi è tornata in mente una salsa messicana che si fa con l'avocado, il "guachamole", ma non ho idea di come si prepari, così, visto che mi avanzava anche una triglia, e pesce ed avocado si accostano bene insieme, mi sono inventata questa pasta.

 

Ingredienti:

2 triglie di scoglio

un avocado ben maturo

il succo di un lime

la buccia grattugiata di un lime

sale, pepe rosso in grani

qualche foglia di menta

1 spicchio d'aglio

un goccio di vino bianco.

il succo di 1/2 limone

 

Trita l'aglio e fallo andare in padella con un po' d'olio, aggiungi le triglie, falle rosolare un po' e bagna col vino bianco ed il succo di 1/2 lime, fai ritirare e sfiletta il pesce sminuzzandolo grossolanamente.

Taglia l'avocado a metà, metti la polpa di una metà nel frullatore insieme ad un po' d'olio, il sale, le foglie di menta e il succo di 1/2 lime, frulla il tutto.

Con l'apposito attrezzo scava delle palline nell'altra metà di avocado, condiscile poi con olio e limone.

Cuoci la pasta, scolalala avendo cura di lasciare 3-4 cucchiai di acqua di cottura.

Condisci la pasta con il frullato di avocado, eventualmente aggiungi anche un po' d'acqua di cottura della pasta, impiatta, aggiungi ad ogni porzione un po' di triglia sminuzzata col suo sughetto, circonda con le palline di avocado, decora con pepe rosso in grani e aggiungi un paio di foglioline di menta.

 

foto C.Sechi

foto C.Sechi

Commenta il post

Post recenti

Ospitato da Overblog