Ingredienti:
6 grossi carciofi
gr.500 di patate
1 porro
1 spicchio d'aglio
1 kg di cozze
gr.300 di pomodorini a ciliegia
olio, sale, pepe
qualche fogliolina di timo
Metti un goccio d'olio in una pentola, aggiungi il porro tagliato a listarelle e l'aglio e falli rosolare , aggiungi ora i carciofi puliti e tagliati a pezzettoni, le patate a tocchetti e copri il tutto con dell'acqua, aggiusta di sale e porta a cottura, quindi passa tutto al frullatore.
Pulisci le cozze e poi mettile in una grossa padella e lascia che si aprano a fuoco vivo, quindi puliscile e tienile da parte.
Dividi i pomodorini a metà.
Stendi sulla placca del forno un foglio di cartaforno, poggiaci i pomodorini con la parte tagliata rivolta verso l'alto, salali, spolverali leggermente di zucchero, cospargili di timo e mettili nel forno a 200° ad appassire per qualche minuto.
Metti sul fondo di ogni scodella un paio di romaioli di passato di carciofi, aggiungi qualche cozza e qualche pomodorino confit, spolvera di pepe e temina con un filo d'olio.