750 grammes
Tutti i nostri blog di cucina Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
Blog di cuochinonsinasce.it

Blog di cuochinonsinasce.it

Blog di cucina per chi ama la buona tavola, fatto di ricette facili, sicure (tutte sperimentate) che stupiranno i tuoi ospiti!

Pubblicato su da cuochisidiventa-it
Con tag : #pimi di pesce

Gnocchetti di mare in giallo

Ingredienti:

Gnocchetti sardi

una bustina di zafferano

un sacchetto di cozze

bottarga di muggine o di tonno q.b.

olio, sale

uno spicchio d'aglio

un ciuffo di prezzemolo

 

Pulisci bene le cozze.

Metti in una grossa padella un filo d'olio e un trito di aglio e prezzemolo e falli andare senza che si brucino, poi aggiungi le cozze, copri col coperchio e lascia che si aprano.

Cuoci gli gnocchetti in abbondante acqua salata ,scolali a metà cottura conservando l'acqua della pasta.

Togli le cozze dalla padella conservando però il liquido che le cozze avranno rilasciato.

Sciogli lo zafferano in un po' d'acqua della pasta e aggiungilo  al sughetto delle cozze ,aggiungi poi anche gli gnocchetti e termina la cottura risottando la pasta, cioè cuocendola come un risotto, aggiungendo l'acqua poco alla volta. Terminata la cottura, quando gli gnocchetti avranno assorbito tutta l'acqua, aggiungi le cozze e amalgama, infine impiatta e spolvera con la bottarga.

Commenta il post

Post recenti

Ospitato da Overblog