Una confezione di paccheri
gr.150 di ricotta
3 cucchiai di parmigiano
gr.150-200 di merluzzo
uno spicchio d'aglio
un ciuffo di prezzemolo
3 zucchini
due cucchiai di salsa di pomodoro
basilico
1/2 bicchiere di vino bianco
Trita l'aglio e fallo andare in padella, aggiungi il merluzzo e cuocilo velocemente, sfumalo col vino bianco e aggiusta di sale, poi sbriciolalo e amalgamalo con la ricotta e il parmigiano, aggiungi un po' di prezzemolo tritato e cuoci la pasta.
Scola la pasta e poi raffreddala sotto l'acqua, farciscila con l'impasto appena preparato e mettila in una teglia antiaderente con un po' d'olio.
Taglia gli zucchini a dadini e falli andare in padella con un po' d'olio, aggiusta di sale, e porta a cottura, quindi aggiungi un po' di basilico e passa tutto col frullino a immersione.
Copri la teglia con i paccheri e falla scaldare in forno o, meglio, nel microonde.
Medtti nei piatti individuali due cucchiai di salsa, aggiungi i paccheri, se ti riesce mettili "in piedi" come nella foto, e dai un tocco di colore con qualche goccia di salsa di pomodoro.
Sarà un successo!