750 grammes
Tutti i nostri blog di cucina Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
Blog di cuochinonsinasce.it

Blog di cuochinonsinasce.it

Blog di cucina per chi ama la buona tavola, fatto di ricette facili, sicure (tutte sperimentate) che stupiranno i tuoi ospiti!

Pubblicato su da cuochisidiventa-it
Con tag : #polenta

Ingredienti:

2 kg. di patate

gr.100 di farina gialla

gr. 100 di burro

una grossa cipolla

uno spicchio d'aglio

2 peperoni rossi

una decina di pomodori ciliegini

gr.100 di parmigiano a scaglie

un grosso ciuffo di basilico

olio

un litro di latte

brodo vegetale q.b.

 

Taglia i peperoni a tocchetti e saltali in padella con un po' d'olio e uno spicchio d'aglio, terminata la cottura passali al frullatore e rimettili sul fuoco, taglia i pomodorini a metà e aggiungili al passato di peperoni, lasciali cuocere per qualche minuto, infine aggiungi il basilico.

Lessa le patate e passale allo schiacciapatate.

Trita la cipolla grossolanamente e falla soffriggere molto lentamente con un po' d'olio.

Terminata la cottura aggiungi il latte e un po' di brodo, il burro,porta a bollore e aggiungi le patate schiacciate e, sempre mescolando, la farina di mais.

Terminata la cottura,metti nei piatti  , con la salsa di peperoni messa a specchio e termina con una spolverata di parmigiano a scaglie.

 

Commenta il post
E
<br /> <br /> ma che ricette proponi? le hai mai mangiate? fanno letteralmente pena<br /> <br /> <br /> <br />
Rispondi
C
<br /> <br /> Cara Elisa,<br /> <br /> <br /> all'anima del commento!<br /> <br /> <br />  Ugo Tognazzi, grande appassionato di cucina, tutti gli anni proponeva una gara ai fornelli, la giuria aveva a disposizione quattro voti:molto buono, buono, cacata, grandissima<br /> cacata, devo supporre che il tuo voto  per le mie ricette  debba essere l'ultimo...che ci vuoi fare, i gusti son gusti! Tutte le mie ricette comunque, prima di essere trascritte sul<br /> blog sono provate.Facciamo così, proponimi qualche ricetta tu, così vedrò di risalire la china.Senza rancore.Cinzia<br /> <br /> <br /> <br />

Post recenti

Ospitato da Overblog