750 grammes
Tutti i nostri blog di cucina Segui questo blog Administration + Create my blog
Blog di cuochinonsinasce.it

Blog di cuochinonsinasce.it

Blog di cucina per chi ama la buona tavola, fatto di ricette facili, sicure (tutte sperimentate) che stupiranno i tuoi ospiti!

Pubblicato su da cuochisidiventa-it
Con tag : #piatti unici
foto C.Sechi

foto C.Sechi

Per chi non la conoscesse, la fregola è un tipo di pasta che si prepara in Sardegna, si ottiene sbriciolando fra le dita e il palmo della mano l'impasto della pasta ottenuta con farina di grano duro ed acqua, ma la si può trovare anche in commercio già confezionata.

 

Ingredienti:

 

2 cosce di coniglio disossate

uno spicchio d'aglio

un grosso ciuffo di prezzemolo

un cucchiaino scarso di concentrato di pomodoro

1 peperone giallo

1 peperone verde

1 peperone rosso

una cipolla

una scatola di ceci bolliti

olio, sale

un cucchiaino di curcuma

1 bicchiere di vino bianco

una tazza di fregola

 

Trita lo spicchio d'aglio ed il prezzemolo, taglia il coniglio disossato a tocchetti piuttosto piccoli e fai andare tutto insieme con un po' d'olio, aggiusta di sale e appena la carne si sarà schiarita aggiungi il vino e il concentrato di pomodoro, abbassa la fiamma, copri col coperchio e termina  la cottura  a fiamma bassa.

Metti in un'altra padella un po' d'olio, la cipolla tagliata a rondelle ed i peperoni tagliati a dadini e porta a cottura.

Appena i peperoni saranno pronti aggiungi i ceci, un paio di cucchiai d'acqua calda e la curcuma, fai insaporire il tutto, poi aggiungi anche i tocchetti di coniglio.

Lessa la fregola  , scolala, condiscila con un po' d'olio extravergine d'oliva e impiatta.

Metti sul fondo di ogni piatto un paio di cucchiai di fregola e sopra un paio di cucchiai di coniglio , peperoni e ceci.

Leggi i commenti

Post recenti

Ospitato da Overblog