Attenzione, questo non è un piatto da chef, nè d'altra parte io lo sono, sono solo una donna ai fornelli che pasticcia e sperimenta, ma a volte c'è bisogno di preparare uno stuzzichino veloce, veloce, per intrattenere gli ospiti prima di cena, ecco che allora, con qualche ingrediente non proprio nobile,un po' di fantasia e poco tempo a disposizione,si riesce preparare qualcosa di buono.
Ingredienti:
3 wurstel
2 confezioni di robiola
un ciuffo di erba cipollina
12 uova di quaglia
2 confezioni di pasta brisee
(se invece volete preparare la pasta brisee con le vostre mani troverete la ricetta alla categoria "paste base".)
Taglia i wurstel a pezzettoni e mettili nel frullatore insieme alla robiola e ricavane una mousse morbida e cremosa, aggiungi il trito di erba cipollina, e trasferisci il tutto nella sach a poche.
Stendi la pasta brisee,( anche quando utilizzo quella già pronta , la passo al mattarello in modo da ottenere una sfoglia più sottile)e ricavane dei rettangoli di cm 5 x 10.
Prendi dei tubicini da cannoli, imburrali oppure spruzzali di spray antiaderente, avvolgici un rettangolo di pasta brisee e inforna a 180° per 10-15 minuti.
Togli i cannoli dal forno e lasciali raffreddare.
Sfila i cannoli di pasta brisee dai tubicini e riempili di mousse.
Poggia i cannoli verticalmente su un piatto, pressando un po' con un dito ricava in ognuno un leggero incavo nella mousse.
Apri un uovo di quaglia, dividi il tuorlo dall'albume e poggia il tuorlo sul cannolo.
Se vuoi, decora ancora con altra erba cipollina.