750 grammes
Tutti i nostri blog di cucina Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
Blog di cuochinonsinasce.it

Blog di cuochinonsinasce.it

Blog di cucina per chi ama la buona tavola, fatto di ricette facili, sicure (tutte sperimentate) che stupiranno i tuoi ospiti!

Pubblicato su da cuochisidiventa-it
Con tag : #primi

aglio-e-olio-ga.jpg

Foto G.Losso

Settimana di fuoco, delirante e carica di impegni, torno a casa la sera cotta come una salsiccia e il mio lui grida a gran voce "Oggi cucino io!"

Felice mi affloscio sul divano e aspetto fiduciosa, intanto un buon profumino dalla cucina pian piano si diffonde per la casa ad un tratto lo vedo che corre al piano di sopra poi scende le scale velocemente con la macchina fotografica in mano ,odddddiiiiooooo!!! Anche lui è stato contagiato dal virus del blog! Prende il piatto, lo poggia su un tovagliolo intonato, accende la luce ed ecco i suoi spaghetti paparazzati sul blog, mmm... però,mica male!

 

Ingredienti:


olio

uno spicchio d'aglio

una puntina di nduja

gr.50 scarsi di pancetta affumicata

una fettina di pane toscano raffermo.


Mentre cuoce la pasta mettete un po' d'olio in padella, aggiungete uno spicchio d'aglio tagliato a fettine , una punta di cucchiaino di nduja e la pancetta tagliata a dadini, infine taglia la fetta di pane raffermo a fettine sottilissime, come quelle della foto e falle friggere in padella, scola la pasta e falla saltare, infine impiatta.


ga-2.jpg

foto G.Losso

Questa è una ricetta di Gabriello Losso, Grazie amore!

Commenta il post

Post recenti

Ospitato da Overblog