Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
Blog di cuochinonsinasce.it

Blog di cuochinonsinasce.it

Blog di cucina per chi ama la buona tavola, fatto di ricette facili, sicure (tutte sperimentate) che stupiranno i tuoi ospiti!

Pubblicato su da cuochisidiventa-it
Con tag : #secondi di carne

pollo-marinaro.jpg

 

foto C.Sechi

 

Ma vi ricordate com'era bello quando tutti tornavano a casa per pranzo? Che meraviglia, che nostalgia! Ore è tutto un correre di qua e di là a ritmo frenetico, si acchiappa una schiacciatina al volo ce la "spariamo nel gargarozzo" e via che andiamo! La schiacciatina poi, si sedimenta sullo stomaco, ci pianta le radici e ti sembra di aver ingoiati un freesby tutto intero, la palpebra lentamente comincia a calare  e quando finalmente arrivi a casa ormai sei quasi "disconnessa" o "svalvolata" se preferite.

Oggi invece ce l'ho fatta, sono riuscita ad arrivare a casa in tempo per preparare questo piatto e mangiarmelo in santa pace col mio lui.

 

Ingredienti:

un petto di pollo

una decina di olive verdi

una cipolla

una decina di pomodorini

un ciuffo di basilico

olio, sale

 

Taglia la cipolla a rotelle piuttosto sottili e falla soffriggere lentamente in padella con un po' d'olio.

Appena la cipolla sarà soffritta ben bene aggiungi il petto di pollo tagliato a tocchetti non troppo grossi e lasciali rosolare girandoli spesso,aggiungi le olive denocciolate e tagliate a metà, abbassa la fiamma al minimo e cuoci ancora, aggiusta di sale.

A cottura ultimata aggiungi i pomodori tagliati in quattro e fai andare ancora per cinque minuti, infine aggiungi un ciuffo di basilico tritato grossolanamente con le mani.

 

pollo-marinaro-2.jpg

foto C.Sechi

Commenta il post

Post recenti

Ospitato da Overblog