foto C.Sechi
Ma vi ricordate com'era bello quando tutti tornavano a casa per pranzo? Che meraviglia, che nostalgia! Ore è tutto un correre di qua e di là a ritmo frenetico, si acchiappa una schiacciatina al volo ce la "spariamo nel gargarozzo" e via che andiamo! La schiacciatina poi, si sedimenta sullo stomaco, ci pianta le radici e ti sembra di aver ingoiati un freesby tutto intero, la palpebra lentamente comincia a calare e quando finalmente arrivi a casa ormai sei quasi "disconnessa" o "svalvolata" se preferite.
Oggi invece ce l'ho fatta, sono riuscita ad arrivare a casa in tempo per preparare questo piatto e mangiarmelo in santa pace col mio lui.
Ingredienti:
un petto di pollo
una decina di olive verdi
una cipolla
una decina di pomodorini
un ciuffo di basilico
olio, sale
Taglia la cipolla a rotelle piuttosto sottili e falla soffriggere lentamente in padella con un po' d'olio.
Appena la cipolla sarà soffritta ben bene aggiungi il petto di pollo tagliato a tocchetti non troppo grossi e lasciali rosolare girandoli spesso,aggiungi le olive denocciolate e tagliate a metà, abbassa la fiamma al minimo e cuoci ancora, aggiusta di sale.
A cottura ultimata aggiungi i pomodori tagliati in quattro e fai andare ancora per cinque minuti, infine aggiungi un ciuffo di basilico tritato grossolanamente con le mani.
foto C.Sechi